Azienda Agricola Antica Acetaia Cavedoni dal 1860

Benvenuti nel Mondo dell’Alta Qualità...

Condimento alimentare

Il condimento Cavedoni è ottenuto da una uva particolarmente selezionata, denominata Trebbiano di Castelvetro. Da questa uva si ricava dopo attenta spremitura il mosto cotto con la tecnica del fuoco diretto.
Il Condimento Cavedoni vive in soffi tta ed invecchia per lunghi anni, maturando e concentrandosi sempre più in botti di varie essenze (rovere, castagno, ciliegio, gelso, ginepro). È un tesoro gastronomico che poche famiglie modenesi custodiscono gelosamente tramandandosene il segreto. Per la sua preziosa armonia agrodolce il Condimento Cavedoni è adatto alle più svariate realizzazioni culinarie, come gli chefs più prestigiosi insegnano… poche gocce bastano infatti a condire insalate, legumi, verdure lessate o grigliate. Ottimo sulle scaloppine e con le carni, impareggiabile come corroborante e digestivo, indicato sulle fragole e sul gelato.
Cavedoni garantisce, anche a prova di laboratorio, la genuinità di questo magnifi co prodotto, frutto di un’esperienza ormai secolare di amore e rispetto per la tradizione.