Azienda Agricola Antica Acetaia Cavedoni dal 1860

Benvenuti nel Mondo dell’Alta Qualità...

Consigli d'utilizzo

ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA D.O.P.

AFFINATO

Si può abbinare a qualsiasi tipo di pietanza come: verdure fresche o cotte, frittate, riso, alcuni tipi di
pasta, carne, patate bollite o arrosto, formaggi.

EXTRAVECCHIO

Questi balsamici tradizionali, dopo lunghissimi anni di invecchiamento, hanno raggiunto caratteristiche tali che il loro utilizzo è apprezzato su qualunque piatto; rimangono comunque fantastici dagustati al cucchiaino. Pochissime bottiglie vengono annualmente prelevate: rimane quindi un extravecchio ricercato ed esclusivo che solo pochi palati raffi nati potranno concedersi.




ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

SIGILLO ROSSO

Particolarmente indicato per l’uso quotidiano; ottimo sulle insalate e le verdure in genere, è ideale per l’esecuzione di piatti di carne e di pesce.

SIGILLO BLU

È un balsamico che si presta alla preparazione delle ricette più impegnative: è ideale col parmiggiano, sui fi letti di carne, sulle fragole e con il gelato.

IL CARATELLO

Invecchiato e lasciato maturare in botticelle di rovere, si consiglia di utilizzarlo a crudo sulle pietanze. Indicato per insalate, pinzimoni, arrostie bolliti e fragole.

BOTTE PICCOLA

Nasce dalla famosa uva Trebbiano di Spagna. Invecchiato e lasciato maturare in botticelle di rovere. Si consiglia di utilizzarlo a crudo sulle pietanze. Indicato per arrosti, scaloppine, crostacei, digestivo a fi ne pasto o degustazione.




CONDIMENTI ALIMENTARI

CONDIMENTO BIANCO

Si abbina con pesce e insalate.

ECCELLENTE

Si può utilizzare a crudo sulle carni e in alcuni piatti di pesce. Sprigiona tutta la sua armoniosa fragranza sul parmigiano reggiano. Va servito in piccolissimo calice come Elisir.

CILIEGIA

Ideale per gelati, fragole, yogurt, dessert, formaggio e salumi.

TARTUFO

Indicato per risotti insalate e uova.

GINEPRO

Indicato per carne, selvaggina e formaggio stagionato.

GOCCIA D’ORO

Ideale per insalate arrosti, bolliti, pizza e soft cheese.

SABA

Ottima come condimento per i piatti di bollito e di arrosto, pr insaporire la polenta, i calzagatti e le portate a base di formaggi e per impreziosire i dessert. Si sposa deliziosamente con il gelato, le macedonie, i frullati, i cocktails, la panna cotta, le bavaresi e la biscotteria secca.