Azienda Agricola Antica Acetaia Cavedoni dal 1860

Benvenuti nel Mondo dell’Alta Qualità...

Paolo Cavedoni

Nasce proprio a Castelvetro, il 02/06/1956, dove impara fin da piccolo dal padre Francesco Cavedoni  l'amore per l'Aceto Balsamico "Naturale" di Modena  a quei tempi il Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP si chiamava così.

Dal 1973 al 1976, consegue vari diplomi presso l'Istituto d'arte di Valenza Po' , in Piemonte, come Maestro Orafo e Stimatore di pietre preziose.

Dopo qualche anno apre insieme al fratello Dante un oreficeria a Modena,pur seguendo di anno in anno gli insegnamenti e i consigli del padre.

Dopo qualche anno inizia la commercializzazione dell Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, dando vita all Antica Acetaia Cavedoni, così da permettere di fare sentire questo cosi' esclusivo prodotto e di fare conoscere il nome Cavedoni in tutto il mondo.

Nel 2010 decide di investire nel futuro dell'Acetaia acquistando un terreno tra i piu' belli e rinnomati di Castelvetro, chiamato Fondo San Lorenzo, pochi chilometri fuori dal centro di castelvetro, in un valle contornata da colline ricoperte dai vigneti caratteristici del territorio Castelvetrese.  

Con l aiuto del figlio Marcello si dedicano completamente alla lavorazione della terra, alla cura della vigna e alla produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena dop e Aceto Balsamico di Modena igp, da quel momento nasce l'azienda agricola.

CURRICULUM vitae

Paolo Cavedoni 02/06/1956

Due figli: Francesco e Marcello
Un nipote: Alessandro

1973 - diploma di maestro orafo presso l’istituto d’arte di Valenza Po’
1976 - diploma di maturità artistica presso l’istituto d’arte di Valenza Po’
1976 - certificato di perito stimatore di pietre preziose
1978 - inizio di attività nel campo dell’oreficeria e del taglio delle pietre preziose
1981 - apertura di un proprio laboratorio orafo in modena con attività tuttora operativa

Hobby
Oxologo (esperto di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena)

 

Business plan

Obiettivo:
La ditta si propone la distibuzione in Italia e nel mondo, del caratteristico aceto balsamico modenese e di altri derivati del mosto (come la saba), in una nicchia di mercato di alta qualità. Gli intenti commerciali si sposano con il desiderio di divulgare e di valorizzare i tipici prodotti della gastronomia locale, così da proseguire la tradizione familiare e tramandare alle generazioni future le esperienze, le conoscenze ed i segreti legati all’arte del balsamico.

Azienda

L’azienda è denominata:

AZIENDA AGRICOLA ANTICA ACETAIA CAVEDONI DAL 1860. registrata in Italia, presso il Registro dell’Imprese della Camera di Commercio di Modena, con il numero 307957

La sede, gli uffici e la produzione sono collocati in:
Via Guerro di Quà, 2 - 41014 Levizzano di Castelvetro (MO)
Via Sinistra Guerro, 34 – 41014 Castelvetro (MO) Italia

Sito: www.acetaiacavedoni.it
E-mail: info@acetaiacavedoni.it
Cell. Paolo +39 339 4317980 - Cell. Marcello +39 320 0822214

Il management team

Paolo Cavedoni, Francesco Cavedoni, Marcello Cavedoni, Alessandro Cavedoni

Il segmento del mercato

I prodotti Cavedoni, dato l’elevato standard qualitativo che li contraddistingue, sono distribuiti nelle migliori Enoteche, Gastronomie e Negozi con specialità alimentari del mondo, oltre ad essere utilizzati in famosi Ristoranti.