La famiglia Cavedoni: Una storia antica tramandata di generazione in generazione

Rappresentata oggi da Marcello Cavedoni che guida l’azienda dal 2019, la ditta si propone la distribuzione in Italia e nel mondo, del caratteristico aceto balsamico modenese e di altri derivati del mosto (come la Saba), in una nicchia di mercato di alta qualità. Gli intenti commerciali si sposano con il desiderio di divulgare e di valorizzare i tipici prodotti della gastronomia locale, così da proseguire la tradizione familiare e tramandare alle generazioni future le esperienze, le conoscenze ed i segreti legati all’arte del balsamico.

La famiglia, la quale lo destinava oltre che al consumo privato anche ai doni più importanti. Grande importanza era quindi attribuita all’acetaia, parte sostanziale del patrimonio familiare.

Il mastro acetiere era dunque un membro della famiglia, che imparava fin da bambino i segreti della disciplina. Una storia antica che viene tramandata ancor oggi di generazione in generazione.

I prodotti Cavedoni, dato l’elevato standard qualitativo che li contraddistingue, sono distribuiti nelle migliori Enoteche, Gastronomie e Negozi con specialità alimentari del mondo, oltre ad essere utilizzati in famosi Ristoranti.

La famiglia Cavedoni è arrivata alla settima generazione con Alessandro, Giorgia, Giacomo, Lorenzo e Beatrice.